Regione Veneto

Enrique Batìz, 10 Agosto

Pubblicato il 5 agosto 2017 • Musica • Via Roma, 37010 Cavaion Veronese VR, Italia

Dopo l'apprezzato esordio della nuova stagione di 'Agosto a Cavaion' col violinista Stefan Milenkovich, applauditissimo alla Tenuta di Naiano, giovedì 10 agosto l'intima cornice di Villa Trabucchi (Via Roma, Cavaion Veronese) vedrà esibirsi al pianoforte il direttore d'orchestra messicano Enrique Bàtiz, a partire dalle ore 21.00.

I biglietti sono in vendita fino al 9 agosto anche online a questo indirizzo
La prelazione via internet è fortemente consigliata causa il limitato numero di posti della location.

Dopo aver vinto il Premio della Yuventudes Musicales del Mexico e il Concorso “Homenaye a Chopin” del Canal 11 della Televisione messicana, Enrique Bàtiz ha vinto diversi premi nei maggiori Concorsi Pianistici europei, tra cui i premi “Busoni” di Bolzano, “Regina Elisabetta” di Bruxelles, “Marguerite Long” di Parigi e “Chopin” di Varsavia. Dopo una brillante carriera pianistica, Bátiz si è dedicato alla direzione d’orchestra, divenendo uno dei direttori più famosi dell’America Latina. Ha diretto più di 500 orchestre in tutto il mondo e ha inciso per la BBC di Londra con la Royal Philharmonic Orchestra.

Artista apprezzato per la sua veemenza e il suo entusiasmo, manifesta una profonda e speciale comprensione musicale anche fra i direttori d’orchestra più riconosciuti. La sua discografia consta di 145 registrazioni per le etichette più note (EMI, Naxos, ASV, Musical Heritage, ARS) realizzate con la Royal Philharmonic Orchestra, la Philarmonia Orchestra, la London Symphony Orchestra, la Liverpool Philharmonic Orchestra, l’Orchestra Sinfonica dello Stato del Messico e l’Orchestra della Toscana.