Regione Veneto

Avviso alla cittadinanza: ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO DEL 26 MAGGIO 2019 - ESERCIZIO DI VOTO DA PARTE DEI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA

Pubblicato il 21 febbraio 2019 • Comune

In occasione della prossima elezione del Parlamento Europeo fissata per il 26 MAGGIO 2019, i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea residenti a Cavaion Veronese, potranno votare in loco per i candidati spettanti all'Italia, inoltrando apposita domanda.
La domanda compilata in ogni sua parte dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata al Sindaco del Comune di Cavaion Veronese Piazza Gerolamo Fracastoro n. 8 37010 Cavaion Veronese (Vr) entro il 25 FEBBRAIO 2019.
L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione in un'apposita lista aggiunta. Conseguentemente verrà consegnata la tessera elettorale o un certificato sostitutivo, che consentirà di votare presso il seggio indicato.
Con l'iscrizione della suddetta lista aggiunta, si potrà esercitare il voto ESCLUSIVAMENTE per i rappresentanti del Parlamento Europeo spettanti all'Italia e NON per i candidati al Paramento Europeo spettanti al Paese di origine - vi è infatti il divieto del doppio voto.
Il modello di domanda è inoltre disponibile presso il sito Internet del Ministero dell'Interno all'indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019
Per maggiori informazioni l'Ufficio Elettorale è aperto nei seguenti orari: lunedì-martedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e martedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 - telefono: 045/6265717.

 

Allegato A

Allegato 1.23 MB formato pdf
Scarica

Allegato B

Allegato 215.00 KB formato pdf
Scarica

Allegato C

Allegato 3.69 MB formato pdf
Scarica